Perché quando si ha il raffreddore si tappano le orecchie?
Quando si è contratto il raffreddore, può capitare di avvertire quella sgradevole sensazione di avere le orecchie tappate. A cosa può essere dovuta tale sensazione? E cosa si può fare per alleviarla?
Influenza: per quanti giorni si è contagiosi?
L’influenza è una malattia causata principalmente dall’azione di tre ceppi di virus (A, B e C). Sono loro i responsabili dei picchi influenzali che si registrano, solitamente, tra dicembre e febbraio, e che colpiscono sempre gran parte della popolazione. Il virus si trasmette di persona in persona per via aerea, con goccioline di saliva o secrezioni respiratorie. Ma per quanti giorni si è contagiosi?
Malanni di stagione: ecco una miniguida in 5 punti per vincerli
Starnuti improvvisi, naso che gocciola, tosse continua e qualche linea di febbre, sono da considerarsi la normalità durante l’inverno. Se l’approssimarsi della stagione fredda vi spaventa perché porta con sé anche i tipici malanni di stagione, niente paura. Prevenzione, alimentazione e farmaci ad hoc, possono unire le forze e svolgere un’azione sinergica di contrasto. Mal di gola, tosse, raffreddore e influenza ciao ciao!
Febbre e dolori articolari: ecco 5 cose da fare per contrastarli
Stanchezza, testa pesante, dolori articolari e febbre: sono i classici sintomi delle patologie invernali. Quando i muscoli fanno male, ma non siete stati in palestra, allora è un chiaro segnale che un malanno stagionale è in agguato. Se a questo si accompagna anche qualche linea di febbre è il caso di porre subito rimedio, per non rischiare di stare a letto per giorni.
I malanni di stagione, cosa fare con mal di testa e febbre: ecco 2 rimedi
Testa pesante, dolore e febbre: quando questi disturbi si presentano contemporaneamente è necessaria un’azione di contrasto. Si tratta di sintomi che preannunciano malanni come raffreddore e influenza, tipici della stagione invernale. Scopriamo come affrontarli e quali sono i prodotti indicati che agevolano la pronta guarigione.
Naso chiuso: ecco i 5 possibili rimedi per contrastare il fastidio
Naso chiuso, che fastidio. Virus, batteri, allergie sono spesso causa di questo malanno che non fa riposare bene la notte e che disturba il normale svolgimento della giornata. Ma cosa fare quando non respirate bene e la congestione nasale vi attanaglia?